Come accrescere la massa muscolare con il fitness

By | April 17, 2017

Indubbiamente il fitness è un valido mezzo per fare in modo che la propria massa muscolare possa aumentare e svilupparsi in maniera armoniosa. Grazie a questa forma di allenamento, quindi, si potrà scolpire il proprio fisico in maniera davvero statuaria.

In parte, il volume dei muscoli delle persone è determinato dalle proprie condizioni genetiche, come pure le sue caratteristiche possono essere anche ampliate grazie alla attività fisica a cui viene sottoposto. È da considerare, poi, che con l’avanzare dell’età, molte persone tendono a perdere la consistenza del muscolo.

Con un adeguato esercizio fisico, invece, si potrà mantenerla inalterata. Inoltre, tramite di esso si eviterà di avere una diminuzione della forza e della flessibilità, aspetti che possono influenzare negativamente la quotidianità di tutti noi.

L’influenza del grasso corporeo

Per ottenere il massimo dei risultati è importante osservare la questione da due precise angolazioni. La prima è data dall’esercizio fisico mentre la seconda è data dalla dieta. Quindi, si dovrà mangiare alimenti specifici ed eseguire esercizi specifici, in modo da poter ridurre il grasso corporeo.

Di conseguenza, almeno il 90 per cento della nostra dieta dovrebbe consistere in alimenti che si preparano con ingredienti naturali come frutta e verdura, mentre si dovrebbero assumere cibi con carboidrati amidacei, come pane, riso e pasta, nei giorni dedicati agli allenamenti.

Anche la qualità della vita riveste un ruolo determinante nel preservare la propria muscolatura. Infatti, una vita sedentaria favorirà lo sviluppo di non buone condizioni fisiche.
Sintomatico di questo è, ad esempio, la dispnea da sforzo, evento che è più noto come affanno e fiatone, e che si manifesta a seguito di uno sforzo di scarsa intensità.

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