Modi bizzarri per smettere di russare

By | September 1, 2017

Il russamento è un problema che affligge sia la persona che russa, che i suoi familiari. Il partner è quello che soffre di più. Rimedi per non russare non sono ancora inventati sotto forma di compresse o sciroppo, ma ci sono numerose soluzioni che silenziano il suono irritante o lo finalizzano completamente. Per una completa cessazione di russamento bisogna scoprire la causa che lo provoca. Tuttavia, molte persone non sono disposte a provare le numerose soluzioni offerte e i suggerimenti per la cessazione del russare. Per questo motivo, i loro partner sono coloro che sono incaricati di elaborare modi in cui dormire almeno un paio di ore senza svegliarsi a causa del fastidioso suono. Così, sui forum si possono leggere modi utili, ma anche esilaranti in cui un russatore mette sotto controllo il suo russare.

I più popolari rimedi per non russare (o meglio dire le soluzioni)

Come abbiamo detto, non c’è alcuna pillola magica con cui voi o il vostro partner smetterete di russare. Rimedi per non russare sarebbero i più venduti se esistessero ! Pertanto, le persone devono arrangiarsi. Alcuni cambiano lo spessore del cuscino, la posizione del dormire, eliminano i dispositivi elettronici dalla camera da letto e fanno tutte quelle cose che sono facili da eliminare, come cause del russare. Eliminano i vizi – le sigarette e l’alcol perché sono cause più comuni. Solo allora segue un tentativo di perdere peso. E’ noto che le persone obese russanno più spesso rispetto alle persone di peso normale. Ci vuole tempo per vedere se l’obesità è  la vera causa, o si tratta di qualcos’altro. Molti rinunciano e piuttosto vanno a dormire in un’altra stanza per lasciare il partner a dormire più tranquillo. Tuttavia, questa non è la soluzione, perché dormire separati con tempo porta alla discordia. La bacchetta magica non esiste, ma cosa si può fare? Proprio perché molti non sanno come procedere, cercano consigli sui forum.

Modi  bizzarri per smettere di russare

Quando la gente è a corto di idee per come smettere di russare, Internet è un vero e proprio tesoro per la ricerca di nuove. Tuttavia, Internet bisogna sapere utilizzare, perché non tutto di ciò che si può leggere è vero o sempre utile. Molte volte si possono trovare suggerimenti che su alcune persone hanno l’effetto, mentre per gli altri rappresentano un pericolo. Rimedi per non russare o trovare qualsiasi altro farmaco su Internet è una spada a doppio taglio. Suggerimenti del tipo: coprire delicatamente alla persona che russa le vie respiratorie, fischiare mentre russa, chiudere il naso e simili, sono cose che nessuno dovrebbe nemmeno provare. Alcuni propongono di impostare la vibrazione del telefono e metterlo sotto il cuscino del russatore. Se non è possibile determinare la causa del vostro russare o del vostro partner, rivolgetevi ad uno specialista. Alcune persone sono istruite su queste cose, e quindi non c’è alcun motivo di continuare a sedersi al computer alla ricerca di un modo efficace per interrompere il russamento chiudendo le vie respiratorie!

La chirurgia non è l’unica soluzione

Molti non si affidano agli esperti perché hanno paura dell’operazione. Per fare l’operazione sono inviati solo alcuni casi particolari, in cui la vita è a rischio a causa del russamento, ovvero a causa di apnea del sonno, ma anche i casi in cui l’operazione è l’unico modo per smettere in modo permanente di russare. A volte, le cause del russamento sono le deformazioni nasali, lungo palato molle e/o ugola, i muscoli indeboliti della lingua e della gola, naso chiuso o tessuto ispessito nel collo. Per gli esperti i metodi per smettere di russare sono divisi in 3 gruppi:

  • Metodo conservativo (aiutare se stessi a trovare una soluzione – cambiando la posizione del dormire, una corretta alimentazione, eliminazione dei vizi, l’inalazione prima di andare a dormire, ecc.).
  • Accessori (dispositivo orale che mantiene la lingua durante il sonno, i tubi naso-faringe o orale-faringe che aiutano a spingere la lingua in avanti, o apparecchio ortodontico che mantiene la mascella inferiore e non le permette di rilassarsi. Ciò include il CPAP, una mascherina che mantiene le vie respiratorie aperte).
  • Procedura chirurgica (una serie di interventi chirurgici che riducono o fissano il palato e ugola).

L’anello contro il russamento

Negli ultimi tempi, una tecnica spesso citata per la cessazione del russamento in modo naturale è l’anello che si mette nel naso e mantiene le vie respiratorie aperte durante la notte. Ancora non può essere acquistato nei negozi e farmacie, ma solo tramite Internet. Secondo le recensioni degli utenti, a differenza di altri dispositivi, non interferisce con il sonno durante la notte ed è estremamente efficace.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *