I trucchi, il make-up completo per essere fashion

By | February 25, 2020

L’universo femminile ha, da sempre, dato grande importanza all’utilizzo dei trucchi. In assoluto, è una delle primissime e assodate icone per quello che riguarda la bellezza femminile. Oggettivamente, le proposte che oggigiorno offre il make-up completo, consente, ad ogni donna, di essere sempre e in ogni occasione fashion. 

Presente, quindi, fin dagli albori della storia dell’essere umano, ha, nel corso tempo, saputo fornire la soluzione perfetta ad ogni esigenza dettata dalla società.

Make-up completo

Se, perciò, un tempo il suo utilizzo era utile per indicare a quale tribù si apparteneva, oppure, in tempi successivi, per indicare il rango sociale occupato, oggi come oggi, il trucco è un fenomeno di moda sempre più che mai in voga.

I trucchi, non solo per essere fashion

Il make-up completo è un qualcosa che risale all’antichità. Seppure adesso sia un mezzo per apparire fashion, in realtà il passato dei trucchi è particolarmente ricco anche di interessanti aneddoti. Difatti, la storia ha, tra l’altro, tramandato che, per esempio, l’affascinante e conturbante Cleopatra era già solita utilizzare l’argilla proveniente dal sacro fiume Nilo per effettuare uno perfetto scrub facciale.

Altra storica curiosità sul make-up completo è quella che vede protagonista Maria Antonietta, la “sfortunata” consorte di Luigi XVI re di Francia, la quale, si narra, fosse solita utilizzare il rossetto carminio. Mitico, poi, il look pallidissimo adottato da Elisabetta I d’Inghilterra.

Andando a concludere, è indubbio quanto possa essere importante e rilevante ancora oggi la scelta giusta di make-up completo per essere fashion.

Si prega di leggere l’articolo su crema antirughe.